• English
  • Italiano

Egidio Marchitelli

You are here


Elenco prodotti Costalab utilizzati:

Il Dual Drive rappresenta lo stato dell’arte del suono overdrive. Costruito ispirandosi ad un must come il TS808, esso offre in aggiunta delle soluzioni moderne e più adatte alla musica dei giorni nostri.

Ne deriva un pedale che permette di avere in un’unico box tutte le sfumature di overdrive, dal suono di fine anni 70 fino a quello più moderno dei giorni nostri.
Il Dual Drive è dotato, oltre al classico switch di accensione, di un secondo switch che abilita la funzione MORE DRIVE. Con questa funzione, viene attivato un secondo circuito di guadagno in grado di raggiungere livelli maggiori di overdrive.

Il primo stadio di guadagno offre un suono overdrive leggero e che esalta la dinamica e l’espressività del chitarrista anche utilizzando pickup humbuker.

 

Costruito utilizzando le più recenti tecnologie è dotato di 8 gruppi galvanici isolati, ciascuno con doppia uscita, per facilitare le operazioni di cablaggio in pedaliera.

Le uscite da 1 a 7 forniscono una tensione di 9V e una corrente massima di 650mA. L’uscita 8, sempre con doppia presa (standard 5,5x2,1mm), fornisce una tensione regolabile di 9-12-18volt ed una corrente di 3A, appositamente studiata per alimentare tutti i più moderni processori/modeler digitali per chitarra sul mercato.

Le dimensioni particolarmente compatte ne permettono il posizionamento in qualsiasi pedaliera, sia a vista che sotto, tra le doghe di una pedaltrain ad esempio. Ciascuna uscita è dotata di protezioni contro sovratemperatura, corto cirtuito, e sovracorrente (con funzione di ripristino automatico).

CostaLab Labyrinth unisce in sè la bellezza e la trasparenza del suono analogico con le straordinarie funzionalità della gestione digitale.

Tutto questo in un case in alluminio di dimensioni e peso contenutissimi

- 10 loop true bypass indipendenti

- 7 loop collegati in Front Amp, 3 loop inseribili nel send/return dell'amplificatore (o utilizzabili in front amp insieme ai primi 7)

- Loop 9 e 10 stereofonici per la miglior resa degli effetti di ambiente

- Due ingressi indipendenti, di cui uno con il collaudato e affidabile buffer in classe A CostaLab 

- Un secondo buffer in classe A posizionato dopo il loop 7 e programmabile per ogni singola memoria

- Due volumi analogici interni, uno in input e uno dopo il loop 7, gestibili con pedale di espressione (non in dotazione); tale gestione consente di controllare la risoluzione del pedale e i punti di massimo e minimo (invertibili) per non mettere limiti alla vostra creatività musicale

- 520 memorie suddivise in 52 banchi da 10 preset ciascuna riescono ad offrire una capacità di gestione mai vista prima

- Possibilità di passare dalla modalità preset alla modalità Stomp Box con la semplice pressione di un tasto

- Ampio e luminosissimo display OLED per la visualizzazione delle informazioni relative alle patch e ai parametri di programmazione anche in condizioni difficili di illuminazione, come ad esempio su un palco

 

Non farti ingannare dalla livrea infernale del CostaLab Good Devil. Ad oggi, è il nostro pedale overdrive più versatile, divertente e sfruttabile del nostro catalogo.

Con una chitarra equipaggiata di pickup single coil, puoi passare da un boost pulito e caldo a un crunch dal suono organico, dinamico e pieno di armoniche. Con gli humbucker si riescono a raggiungere alti livelli di saturazione e interagendo col controllo di gain e del tono, puoi passare dal Blues al Rock all’Heavy Rock. 

Il Good Devil si comporta come un vero amplificatore valvolare: con il controllo di gain al massimo, puoi gestire la quantità di saturazione accarezzando le corde oppure abbassando il volume della chitarra, senza perdere mai corpo e fuoco sulle frequenze medie. 

Il pulsante “Blade” cambia il carattere e l’attacco del pedale: in questo modo sembra quasi di passare da una rettificazione valvolare a una a stato solido. 

In accoppiata ad un pedale distorsore, magari proprio il Costalab Bad Angel, sentirai come i fraseggi più complessi e veloci risulteranno più semplici ed espressivi!

Usato con livelli di guadagno bassi, si riuscirai facilmente a riprodurre il tipico sound in stile Clapton, ottenuto con l’ampli al massimo volume.

Utilizzalo in front ad un amplificatore sul suo canale overdrive per ottenere dei lead estremamente fluidi, espressivi e ricchi di armoniche.