Walter Donatiello

You are here

Biografia: 

Walter Donatiello nell'ultimi anni è diventato uno dei più importanti Chitarristi significativi più virtuosi nel area contemporanea, avant garde e jazz Italiano.
Egli crea linee armoniche e melodiche attraverso i suoi modelli musicali non del tutto convenzionali, i sistemi naturali da lui usati con la complicità del ritmo, melodia,e suono, gravitano intorno alla Musica da lui creata rendendola del tutto imprevedibile, ed attraverso la musica rock, funk e jazz, usata come collante di quel l'inguaggio così complesso ma resa così familiare , tale da impreziosire con una esotica filigrana .ricordando la possibilità di interagire con la fantasia. Il risultato della personalità di difficile collocazione, squillante, e il suono aggressivo, si rivela come sensibilità come amalgama per l'unione completa degli altri musicisti.
Marco Santandrea
 


Elenco prodotti Costalab utilizzati:

Il Costalab Twin Compressor è un doppio compressore che riprende il Compressor CostaLab e tutte le sue caratteristiche sonore e funzionali.
In più, l’aggiunta di uno switch a pressione permette di selezionare una tra le due opzioni, “Ross” e “Dyna” che richiamano i due suoni di compressore che hanno fatto la storia della chitarra moderna. 

Con un semplice click è possibile passare dall’attacco più morbido e il release lento della modalità Ross, all’attacco rapido e al relase breve della modalità Dyna. 

Il Twin Compressor è una macchina utilissima per chi desidera avere all’interno dello stesso box due scelte distinte, due sfumature che possono ulteriormente caratterizzare il vostro modo di fare musica, indistintamente con la chitarra o col basso. 

Dall’esaltazione dell’esecuzione con l’uso dello slide, che meglio si esprime con la modalità Ross, alle ritmiche funky degli anni ‘80 che più si addicono alla modalità Dyna, il  Twin Compressor rappresenta il compendio necessario alla personalizzazione del vostro stile.